domenica 23 febbraio 2014

Anna di Ingleside

Titolo: Anna di Ingleside
di Lucy Maud Montgomery
Prezzo: 2 euro
Formati: epub, pdf, mobi


Sono passati sette anni dalla fine dell'ultimo libro, La Casa dei Sogni, sette anni da quando Anna si è trasferita nella nuova, grande casa di Ingleside, e in quei sette anni parecchie cose sono cambiate.
Anna ha ormai trentaquattro anni ed è la felice mamma di cinque bambini (più un sesto in arrivo): Jem, entusiasta e vivace, Walter, sognatore e sensibile, Nan e Di, due gemelle diversissime tra loro, e il piccolo Shirley, il preferito della cameriera Susan.
La vita nel piccolo paese di provincia di Glen St. Mary è ricca di piccoli eventi e personaggi. Il più irritante dei quali è senza dubbio zia Mary Maria. Si tratta di una zia di Gilbert che è andata a trovarli “solo per due settimane” ma che decisamente sembra aver messo radici a Ingleside e pare non volersene più andare.
Zia Mary Maria è insopportabile. Una di quelle persone a cui non sta mai bene niente, che sente sempre la necessità di criticare tutto, che non porta rispetto per nessuno ma che in compenso è molto, molto permalosa. Ma che non è possibile mandar via perché “è una parente anziana e bisogna trattarla con riguardo”. Come farà Anna a sbarazzarsene? In maniera del tutto inattesa e quasi involontaria.
E poi ci sono i bambini che crescono e che affrontano le loro piccole, grandi lezioni. Come Jem con i suoi cani, uno dei quali gl'insegnerà l'importante lezione che non è possibile comprare l'amore di qualcuno, neppure di un animale.
Oppure Walter e le sue ingenuità, le sue preoccupazioni per la mamma, il suo coraggio e la sua determinazione.
E poi ci sono Nan e Di alle prese con amiche bugiarde e traditrici, con brutte illusioni che si rivelano false e belle illusioni... purtroppo false anche loro.
E Rilla, la più piccina, la cui ingenuità la porta ad avere assurde, e buffissime, fobie.
Ma a mettere davvero a dura prova Anna è un incontro con Christine Stuart, quella che ai tempi del college era stata indicata a lungo come fidanzata di Gilbert. Christine è ormai vedova e libera, sempre bellissima, e sembra determinata a voler riconquistare la sua ex fiamma.
E Anna si scopre gelosa e ha davvero paura di poter perdere Gilbert. Ma le cose stanno davvero come teme lei?
E poi ci sono il pettirosso Cock Robin, il micio Gamberetto, l'alacre Miss Cornelia sempre alle prese con le malefatte degli uomini, gli innamorati travagliati che Anna sempre incontra, l'affascinante Signora dagli Occhi Misteriosi sognata da Nan e i mille pettegolezzi della vita quotidiana. Tutto tratteggiato con la solita ironia innamorata che contraddistingue Lucy Maud Montgomery, anche in questo sesto romanzo della serie di Anna dai Capelli Rossi.


Dove trovarlo:
Amazon it
Amazon com
Kobo
CuboLibri 
IBS
Ultima Books
Mediaworld
De Agostini
Book Republic
Hoepli
Rizzoli
Feltrinelli


Se invece desiderate acquistarlo direttamente da noi, vi ricordiamo e VI SCONGIURIAMO di specificare IL FORMATO desiderato tra le comunicazione al venditore. Altrimenti ve lo manderemo in automatico in pdf. Vi ricordiamo inoltre che la nostra è una piccola casa editrice a gestione familiare. L'invio degli e-books viene effettuato personalmente e pertanto potrebbe non essere immediato. Vi ricordiamo anche che è assolutamente necessario che ci venga fornito un indirizzo di posta elettronica al quale inviare i file. GRAZIE!


Nessun commento: