lunedì 10 settembre 2012

FAQ

FAQ: quel che vorreste sapere di noi ma non osate chiederci!


Dubbi? Perplessità? Vorreste comprare uno dei nostri titoli ma non vi fidate perché non ci conoscete? O non sapete bene come funziona? Niente problemi: ecco un po' di risposte alle vostre domande. Se ce ne sono altre, che non trovate qui e che vorreste chiederci, non esitate a scriverci a info@ilgattoelaluna.it. Non abbiate paura: non graffiamo, anche se siamo gatti!


Acquisti dal sito
Come si paga? Semplicissimo: bastano una carta di credito o una qualunque carta prepagata, tipo postepay, paypal o altre simili.

Ma non è una fregatura? No, il metodo di pagamento scelto è sicuro. Usiamo paypal proprio per questo. I vostri dati non vengono memorizzati sui nostri database, se è questo che temete. Se invece non vi fidate di paypal, vi rimandiamo alla loro pagina di faq: paypal

E poi i libri come li prelevo/ricevo? Una volta effettuato il pagamento, i libri vi verranno inviati per e-mail. Per questo è assolutamente necessario che ci diate un indirizzo di posta elettronica valido quando compilate il modulo per l'acquisto. I libri non saranno scaricabili dal sito, e le copie conterranno in ogni pagina il vostro indirizzo email. Questo per tutelarci ed evitare che qualcuno ne acquisti una copia e poi lo distribuisca gratuitamente a chiunque vanificando tutto il nostro lavoro. Cercate di essere comprensivi!

Come mai i libri non mi arrivano immediatamente? Perché la nostra azienda è piccola ed effettuiamo gli invii personalmente, non abbiamo un sistema automatico. Qualche volta (per esempio di notte, a ora di pranzo ecc...) potremmo perfino non essere al computer. E di tanto in tanto ci capita addirittura di andare in vacanza (ma è raro). Però non temete: i libri venduti vengono sempre inviati a chi li ha acquistati!

Come faccio a leggere i vostri libri? I nostre e-books sono in formato pdf, leggibili con molti programmi e da molti apparecchi (computer, palmari, parecchi cellulari ecc...), e mobi (per kindle). Se vi va, i primi potete perfino stamparli, perché a differenza di altri editori noi abbiamo scelto di lasciarvi questa possibilità. Potete anche regalarli: basta farci presente, tra le note del modulo d'acquisto, l'indirizzo email della persona a cui desiderate inviarlo e un eventuale messaggio da aggiungere. Sul sito NON disponiamo del formato epub.
Ma siamo certi che non siete degli imbroglioni? Domanda lecita. Potremmo semplicemente dirvi, magari anche un po' offesi: "Ma certo che non siamo imbroglioni!", ma forse non vi basta. Però in basso a ogni pagina del nostro sito trovate il nostro numero di partita iva, siamo regolarmente iscritti alla camera di commercio di Milano e abbiamo un prefisso editore regolare (ovvero 96104). Insomma siamo davvero editori, piccoli ma veri e onesti. Inoltre, non approfittiamo di un vostro eventuale contatto per vendervi cose strane, mandarvi mail di spam, fregarvi soldi eccetera eccetera. Il fatto che non siamo grandi e famosi non vuol dire che siamo anche degli imbroglioni. Dobbiamo metterci la zampa sul fuoco?

Altre domande
Cos'è questa newsletter che ho visto sul sito (colonnina a sinistra)? Mi costa qualcosa? No, l'iscrizione è gratuita. Non serve a farci sapere i fatti vostri, ma vi permette di sapere le nostre ultime novità (nuovi libri, offerte, eventuali incontri...), nient'altro. Soltanto noi sappiamo chi si iscrive, nessun altro.
Posso trovare i vostri ebooks altrove? Certo. Per ogni ebook vi diamo i dettagli delle librerie online dov'è possibile reperirlo.
Posso trovare i vostri libri anche di carta? No. Qualche anno fa avevamo fatti stampare tre titoli (Occhi d'Ambra, La Grande Commedia Umana e Anna dei Tetti Verdi), ma in tirature molto limitate, e ormai sono finite. Sarà molto difficile averne altre, ma non si sa mai...
Come posso lavorare per voi? Non si può, purtroppo. Riceviamo sempre tanti CV, e non sempre riusciamo a rispondere. Ma la risposta è comunque negativa. Siamo troppo piccoli, non possiamo dare lavoro ad altri quando noi stessi ne abbiamo poco. E non ci va di illudervi facendovi credere di esserne invece in grado. Più avanti, chi lo sa?, le cose potrebbero migliorare. Ma per il momento non possiamo. Scusateci!

Nessun commento: